Modulistica e Procedure
MISSIONI
Ogni qualvolta si deve svolgere attività lavorativa al di fuori dell’ordinaria sede di servizio, in nome e per conto dell’Università, è necessario richiedere preventivamente l’autorizzazione. La richiesta va inoltrata con anticipo di una settimana rispetto allo svolgimento dell'attività.
La mancata autorizzazione preventiva comporta l’assenza della copertura assicurativa durante l’attività svolta al di fuori della sede di servizio e non consente il rimborso delle eventuali spese sostenute per la trasferta.
Per richiedere l’autorizzazione alla missione, occorre compilare il modulo cliccando l'icona sottostante:
Al termine della compilazione del modulo è necessario generare il pdf ed inviarlo tramite la mail di ateneo all’indirizzo missioni.demm@unimi.it.
La segreteria amministrativa comunicherà via mail il numero dell’incarico missione, una volta autorizzato dal Direttore e verificata la copertura della relativa spesa sui fondi indicati.
Si ricorda che l’uso del taxi e del mezzo proprio, sono considerati mezzi di trasporto straordinari il cui uso deve essere motivato, autorizzato preventivamente e documentato dettagliatamente.
Terminata la missione, per richiedere il rimborso delle spese sostenute, occorre compilare un secondo modulo, cliccando l'icona sottostante:
Una volta compilato bisogna consegnarlo firmato presso la segreteria insieme alla documentazione in originale entro e non oltre 30 giorni. Solo i documenti nativi digitali possono essere inviati via mail, all’indirizzo missioni.demm@unimi.it
Per maggiori informazioni sulle missioni, si invita a leggere il Regolamento delle missioni e dei rimborsi.
SUBMISSION
Per richiedere l’autorizzazione al pagamento delle spese di pubblicazione degli articoli scientifici (submission) è necessario inoltrare la richiesta utilizzando il seguente modulo:
RICHIESTA SPESA PER SUBMISSION
Il modulo, una volta compilato e firmato digitalmente, deve essere inviato alle mail daniela.caminiti@unimi.it e tringa.makolli@unimi.it per la predisposizione degli atti.
Successivamente sarà necessario prendere un appuntamento con il Direttore e la Responsabile amministrativa per il pagamento con la carta di credito.
ORGANIZZAZIONE EVENTI
Di seguito le informazioni per richiedere l’organizzazione di un evento rivolto all’esterno (manifestazioni, convegni e altre diverse modalità di scambio e diffusione dei saperi finalizzati a promuovere e a valorizzare le attività didattiche e scientifiche dell’Università, assicurandone anche la migliore proiezione esterna).
Questa procedura non si riferisce ai meeting interni di progetto.
Modulo di richiesta realizzazione evento
Instructions for reimbursement
Norme UNIMI di riferimento:
Regolamento attività di rappresentanza, convegni e congressi (pag. 4);
Riepilogo delle scadenze:
- Presentazione richiesta di evento: entro due mesi prima dell'evento
- Approvazione in Consiglio: nella prima seduta utile
- Numero partecipanti (per servizio catering): entro 22 giorni prima dell'evento
- Preferenze alimentari e allergie: una settimana prima dell’evento
SERVIZI DI TRADUZIONE, EDITING E PROOFREADING
Sezione in costruzione
BANDI DI COLLABORAZIONE
Sezione in costruzione