Sede
Il dipartimento di Economia Management e Metodi Quantitativi si trova nel palazzo Resta Pallavicino, edificio barocco sito in via Conservatorio 7, sede della facoltà di scienze politiche. La struttura è in un quartiere centrale della città, attorniata da vivaci centri culturali, come il conservatorio, i musei e altre facoltà umanistiche della Statale di Milano. La zona è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, come la metropolitana o i trasporti di superficie. Inoltre è raggiungibile in breve tempo dalle principali stazioni ferroviarie, come la stazione Centrale di Milano, Cadorna, Porta Garibaldi e Porta Venezia.
La facoltà dispone di 18 aule, di cui 5 attrezzate per la didattica a distanza e altre 5 che lo saranno entro l’inizio dell’anno accademico 2021-2022. È presente un bar, un punto ristoro con distributori automatici, un’aula ricreazione per le pause pranzo. Ci sono inoltre due aule studio e una biblioteca specializzata secondo gli indirizzi di Facoltà.
Il dipartimento occupa l’ala nord-est dell’edificio, tra il secondo e il terzo piano, con gli uffici destinati al personale e le stanze dei docenti. All’ultimo piano dispone di un’aula seminari per gli eventi e un laboratorio informatico su prenotazione.
Inoltre dispone di spazi anche nell’adiacente via Livorno, struttura con vista sulla Chiesa di Santa Maria della Passione. Qui dispone di altri studi per docenti e collaboratori, più un ulteriore laboratorio informatico di moderna progettazione.