Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Il DEMM tra i Dipartimenti di Eccellenza nel quinquennio 2023 - 2027

Una notizia che ancora una volta conferma l'eccellenza dell'Ateneo meneghino. Il Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi godrà di nuovo di strumenti in più per potenziare e valorizzare l'eccellenza della propria ricerca, con investimenti in capitale umanoinfrastrutture e attività didattiche di alta qualificazione.

Con ben 13 Dipartimenti (erano 8 nella precedente valutazione) la Statale si colloca prima in Italia per numero di strutture in graduatoria, staccando Roma la Sapienza, Napoli Federico II, Padova e Bologna.

I progetti presentati dai 350 migliori Dipartimenti delle Università Statali (graduatoria preliminare alla presentazione dei progetti per il finanziamento dell’eccellenza), sono stati valutati da una Commissione di sette membri che ha stilato la graduatoria finale dei 180 Dipartimenti di eccellenza assegnatari del finanziamento per il periodo 2023-2027.

Il Fondo per il finanziamento dei Dipartimenti universitari di eccellenza, con un budget annuale di 271 milioni di euro, è previsto dalla Legge 11 dicembre 2016, n. 232 al “fine di incentivare l’attività dei Dipartimenti delle università statali che si caratterizzano per l’eccellenza nella qualità della ricerca e nella progettualità scientifica, organizzativa e didattica, nonché con riferimento alle finalità di ricerca di 'Industria 4.0'”.

 

Leggi la notizia @lastatalenews

Consulta l’elenco su Anvur.it

29 dicembre 2022
Torna ad inizio pagina