Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Bandi per studenti  

Bandi per studenti  

Bando per attività di tutorato (art. 19) - CdL EMA

Scadenza 09 gennaio 2018

BANDO PER L’ATTIVAZIONE DI N. 2 COLLABORAZIONI  PER ATTIVITA’  DI  TUTORATO (ART. 19) DA SVOLGERSI PRESSO IL CORSO DI LAUREA  EMA

 

Specificazione dei servizi

Attività di tutorato per il Corso di Laurea EMA connesse a:

  1. Visibilità e promozione del Corso di Laurea (gestione della pubblicità e del sito web;  partecipazione agli Open Day; relazione con il COSP);
  2. Supporto durante le varie attività connesse al coordinamento del Corso;
  3. Assistenza agli studenti, servizi informativi e di orientamento;
  4. Assistenza durante la proclamazione delle Lauree.

 

Le collaborazioni si svolgeranno secondo quanto di seguito indicato

Luogo:   Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi

Periodo: dal 15 gennaio 2018 al 15 dicembre  2018 (i giorni e gli orari in cui si svolgono le  attivà sono da concordare in base alle necessità e alle scadenze)                                           

Totale ore di lavoro per studente: 200 ore

Il corrispettivo sarà di € 9.00 orarie esenti da imposte

 

Requisiti obbligatori

Costituiscono requisiti obbligatori per la validità della candidatura:

  1. Non essere eletti nel Consiglio di Amministrazione e nel Senato Accademico.
  2. Essere iscritti ad un Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione (classe LM-59)

 

Requisiti facoltativi e relativo punteggio

  1. Competenze relative all’uso di Facebook, di software per la scrittura di testi (Word e PowerPoint), navigazione internet, gestione della posta elettronica e di siti web (per tale titolo preferenziale è previsto un punteggio massimo di 10 punti da attribuirsi in sede di colloquio). 
  2. Capacità relazionali eventualmente  maturate in esperienze pregresse di tipo organizzativo (per tale titolo preferenziale è previsto un punteggio massimo di 10 punti da attribuirsi in sede di colloquio).

Potranno iscriversi al presente bando gli studenti che avranno provveduto preventivamente all’iscrizione alla graduatoria annuale attraverso i terminali SIFA.

L’iscrizione al bando dovrà essere effettuata tramite i medesimi terminali SIFA che rilasceranno contestualmente la domanda di iscrizione al bando stesso e la certificazione rettorale del punteggio base di cui agli artt. 6, 7 e 8 del regolamento della collaborazione degli studenti ai servizi dell’Università, calcolato al 30° giorno antecedente la data di pubblicazione del bando.

La domanda di partecipazione (redatta in carta semplice come da fac-simile allegato) dovrà essere sottoscritta  ed inoltrata, unitamente alla certificazione rettorale del punteggio base e a un curriculum vitae, all’ufficio della Sign.ra Camilla Minichino (Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi) entro il giorno 9 gennaio 2018.

Domanda di partecipazione

 

La Commissione esaminatrice delle candidature al presente bando sarà così composta:

1)      Prof.ssa Chiara Tommasi

2)      Prof. Alessandro Barbiero

3)      Sig.ra Camilla Minichino

4)      Sig.na Farina Cristina e Sign. Amin Ismael Mohammed, quali rappresentanti degli studenti.

 

Data e sede del colloquio

I colloqui si terranno il giorno 10 gennaio 2018- dalle ore 9:30 – presso l’Aula Seminari del Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi aula seminari (ingresso da via Conservatorio 7 – secondo piano).

Graduatoria finale

La graduatoria finale verrà affissa all’Albo del Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi il giorno 11 gennaio 2018.

 

Ai fini della presa di servizio, che è prevista per il giorno 15 gennaio 2018, il vincitore dovrà consegnare alla Sig.ra Camilla Minichino  i moduli relativi ai dati anagrafici e all’atto d’impegno (allegati al bando) debitamente compilati.

Atto di impegno

Scheda anagrafica

 

BANDO PER L'ATTIVAZIONE DI N. 1 COLLABORAZIONE PER ATTIVITA' DI TUTORATO (ART. 19) PER IL LABORATORIO ON-LINE DI INFORMATICA PER IL CDL IN MANAGEMENT PUBBLICO

Scadenza 08 marzo 2017

Presentazione delle candidature:   dal 22 febbraio al 8 marzo 2017, presso la Segreteria Didattica del Dipartimento di Informatica in Via Comelico, 39

Data del colloquio: 13 marzo 2017 alle ore 15, presso la Sala Riunioni al I piano del Dipartimento di Informatica in Via Comelico, 39.

Durata della collaborazione: dal 3 aprile al 15 luglio 2017 - tot. 40 ore

Scarica il bando

Torna ad inizio pagina