Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Organizzazione  

Benvenuti nel sito del Dipartimento di Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM), uno fra i migliori Dipartimenti italiani in campo economico, aziendale e matematico-statistico secondo molti ranking internazionali e secondo il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano che lo insignito del titolo di Dipartimento di Eccellenza.

Nel corso degli anni i docenti e i ricercatori che hanno contribuito a far crescere il DEMM hanno sviluppato ricerche su un ampio spettro di temi, pubblicando i propri lavori sulle migliori riviste nazionali e internazionali. Le pagine web dedicate alla ricerca illustrano i principali indirizzi perseguiti dai nostri ricercatori e i più importanti risultati che essi sono stati in grado di ottenere.

Gli interessi di ricerca dei docenti orientano il nostro insegnamento e permeano tutte le nostre attività formative. Il DEMM offre un grande numero di corsi di laurea e di laurea magistrale e di programmi dottorali in italiano e in inglese. Fra i corsi in italiano il DEMM offre un corso di laurea triennale in Economia e management (EMA) e coordina il corso di laurea triennale interdipartimentale in Management Pubblico e della Sanità (MAPS) erogati in italiano. Inoltre, partecipa alla gestione del corso di laurea triennale in Scienze Politiche (SPO), del corso in Scienze del Lavoro dell’Amministrazione e del Management (LAM) e del corso in International Politics, Law and Economics (IPLE), la prima laurea triennale interamente insegnata in inglese dell’Università degli Studi di Milano.

Come lauree magistrali il DEMM offre corsi in Economics and Political Science (EPS), Data Science and Economics (DSE), Finance and Economics (MEF), Management of Innovation and Entrepreneurship (MIE), tutti erogati in lingua inglese. Il corso EPS è frutto della cooperazione con il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche e DSE della collaborazione con il Dipartimento di Informatica 'Giovanni Degli Antoni'. Il DEMM offre anche un corso di PhD in Economics assieme all’Università di Pavia.

Il DEMM garantisce il suo sostegno ad associazioni di studenti ed ex-alunni che, in collaborazione con il Dipartimento e l’Università, svolgono un ruolo attivo nel fornire occasioni di stage e di impiego. Un’alta percentuale dei nostri laureati triennali e magistrali trova lavoro subito dopo la laurea o prosegue con gli studi in programmi più avanzati. Vi invitiamo a esplorare le pagine web dedicate alla didattica per saperne di più sulle molte opportunità che il DEMM è in grado di offrire.

Torna ad inizio pagina