Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Dottorati  

I dottorati di ricerca sono corsi universitari post laurea che si propongono di fornire una formazione specialistica finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca di elevato livello. Hanno la durata di 3 o 4 anni e prevedono frequenza obbligatoria.
Il percorso formativo prevede la definizione e lo svolgimento di un progetto di ricerca sia attraverso programmi di didattica avanzata, sia tramite l'approfondimento individuale, e in molti casi anche attraverso lo scambio culturale con altri Paesi, e si concretizza nell'elaborazione di una tesi condotta con metodo scientifico e dai contenuti il più possibile originali.

Molti corsi afferiscono alle Scuole di Dottorato, costituitesi con lo scopo di creare sinergie tra i dottorati appartenenti a una o più macroaree scientifiche, e promuovere una gestione più efficace e funzionale delle risorse disponibili.

Il DEMM offre due corsi di dottorato, un programma in Economics presso la Lombardy Advanced School of Economic Research e il programma offerto dalla scuola in Innovazione tecnologica per le Scienze Agro-Alimentari e Ambientali articolato in tre indirizzi: Agricultural Engineering, Agricultural Economics e Food Technology.

Torna ad inizio pagina