Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Tutti gli avvisi  

Tutti gli Avvisi  

Opportunità di stage presso la Fondazione Rava

Opportunità di stage di 3 mesi (dal 1.09.15 al 30.11.2015) presso Fondazione Rava , organizzazione umanitaria internazionale a tutela dei diritti dei bambini. La posizione prevede supporto al Project Manager dell'evento per l'accesso ai farmaci di uso pediatrico, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia, nell'attività di coordinamento di Enti beneficiari, istituzioni e volontari a livello nazionale, organizzazione logistica pre e dopo evento, data entry. Si richiede conoscenza del pacchetto Office, spirito di iniziativa, capacità di team working, flessibilità, gentilezza ed empatia, predisposizione al contatto telefonico e a lavorare in un clima tanto vivace e stimolante, quanto sotto stress.

Se ti riconosci in questo progetto, invia il tuo CV aggiornato con foto a placement.demm@unimi.it, al massimo entro il 31/5/2015. La selezione verrà svolta contestualmente e si terrà conto dell'ordine di arrivo

 

Borsa di studio – Lavoro Extra

La borsa di studio Lavoro Extra incoraggia quegli studenti che non corrispondono alle classiche definizioni di élite e che svolgono lavori non inquadrati. L’aiuto consiste in una borsa completa della somma di € 4000 per un corso di lingua a San Diego, negli Stati Uniti, la quale include volo, alloggio, vitto e piccola paga.
Grazie a un algoritmo di abbinamento, gli studenti possono trovare in pochi clic le borse e le altre fonti di finanziamento richiedibili per i propri studi.

Scadenza per le domande 30 aprile 2015

www.european-funding-guide.eu/it cataloga più di 12 000 borse, sovvenzioni, sussidi e incentivi, per un totale di 27 miliardi di euro.

SEMINARIO/ LABORATORIO SU “LA GESTIONE ECONOMICO-FINANZIARIA E CONTABILE DEGLI ENTI LOCALI” (3 crediti) - a.a. 2014-2015

Nell’ambito del Corso di laurea APP è previsto anche per quest'anno un ciclo di incontri di avvicinamento alla pratica dell'amministrazione locale sull'argomento "La gestione economico-finanziaria e contabile degli Enti locali" tenuto dal dott. Giovanni De Lorenzi, Segretario Comunale di classe A e docente presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale.

Si terranno 7-8 incontri con frequenza settimanale, possibilmente nei giorni di giovedì pomeriggio, a partire dalla fine di Aprile.
La partecipazione all'iniziativa è aperta agli studenti di tutti i Corsi di laurea, triennali e magistrali, della Facoltà.
Alla proficua partecipazione al seminario/laboratorio saranno attribuiti 3 crediti per "altre attività", secondo le modalità stabilite dai Consigli di Coordinamento didattico dei Corsi di laurea di appartenenza degli studenti partecipanti.
Gli studenti interessati sono pregati di darne comunicazione per e-mail al prof. Bernareggi - indirizzo gm.bernareggi@unimi.it - entro il 22 aprile 2015.

Dell’ effettiva attivazione del seminario/laboratorio, con relativi orari, verrà data notizia per e-mail agli studenti che avranno contattato il docente, ed inoltre sui siti web del corso di Finanza degli Enti locali, del Dipartimento DEMM e della Facoltà, entro la seconda settimana di lezioni del 3° trimestre.

Placement e stage, al via la nuova piattaforma

L'Ateneo lancia una nuova piattaforma per il placement e lo stage, che permette a studenti e neolaureati di costruirsi online un proprio curriculum vitae in formato europeo, e di utilizzare una bacheca annunci di stage e lavoro da parte di enti e aziende in Italia ed Europa.

La nuova piattaforma è realizzata in collaborazione con AlmalaureaLink verso un sito esterno, consorzio interuniversitario di 72 Atenei italiani, che con il supporto del MIUR, realizza la banca dati dei curricula dei laureati italiani, facilitando quindi l'incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificato.

Per il primo accesso al nuovo sistema e per attivare uno stage occorre che gli studenti e i laureati confermino la registrazione anche su Almalaurea, a partire dai "Servizi online" del Cosp (Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni): si tratta di un percorso necessario  per rendere disponibili su Almalaurea i propri dati ad aziende ed enti.

Dopo il primo accesso, la piattaforma è raggiungibile – oltre che dal sito del Cosp – anche da UnimiaLink verso un sito esterno, nella sezione "Lavoro e stage", dove è possibile, con le proprie credenziali di Ateneo:

  • costruire il proprio cv, stamparlo e salvarlo per l'invio alle aziende;
  • accedere alla bacheca annunci di lavoro e stage, candidarsi alle offerte di proprio interesse e – in caso di riscontro positivo da parte dell'azienda, attivare una convenzione e creare il progetto formativo.

Maggiori dettagli sul nuovo sistema, nella pagina "Servizi di placement e stageLink verso un sito esterno".


Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Ufficio stage e placement
Tel. 02 503 12032
indirizzo di posta stage@unimi.it

Nuovo sistema operativo dedicato a STAGE e PLACEMENT

A partire dal 18 MARZO 2015 il COSP introdurrà un nuovo sistema operativo dedicato a STAGE e PLACEMENT

Per consentire il passaggio al nuovo portale

· I SERVIZI ONLINE STAGE E PLACEMENT GESTITI DAL COSP NON SARANNO DISPONIBILI DAL 12 AL 17 MARZO 2015

· LE ATTIVAZIONI STAGE PRESSO LO SPORTELLO DI VIA SANTA SOFIA SARANNO SOSPESE NEI GIORNI 12, 13 E 17 MARZO 2015

 

RSS
Torna ad inizio pagina