Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Avvisi  

IN EUROPA CON ERASMUS+ Soggiorni di studio all'estero per l'a.a.2019/20

Caro/a Studente/essa,

 

fino al 25 febbraio 2019, ore 14:00, è possibile candidarsi all’edizione 2019/20 del Programma Erasmus+.

 

“Fare l'Erasmus” è un'esperienza di studio all'estero che, oltre ad offrirti l'opportunità di confrontarti con diversi sistemi didattici e di sperimentare nuovi metodi di studio, ti offre al contempo un'occasione unica di arricchimento culturale, personale e professionale per avere una marcia in più per l’inserimento nel mondo del lavoro. Per informazioni più dettagliate, è necessario consultare attentamente il bando Erasmus+ 2019/2020 disponibile alla pagina: http://www.unimi.it/studenti/erasmus/79423.htm.

 

Iscriversi al Programma Erasmus+ è facile: basta seguire la procedura online a questa pagina. Ti invitiamo a consultare le Linee Guida per la presentazione della domanda online in allegato.

Ti segnaliamo alcune importanti caratteristiche del Programma:

  • LIMITI DI ACCESSO: possono presentare domanda di partecipazione gli studenti dell’Università degli Studi di Milano regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico, non oltre il primo anno fuori corso;
  • REQUISITO LINGUISTICO: è necessario avere almeno il livello A2 nella lingua di lavoro utilizzata nell’università o nelle università prescelte;
  • PROGRAMMA DI FORMAZIONE: proposta di un programma di formazione nel quale si deve indicare, in coerenza con gli obiettivi e i contenuti del corso di studio al quale si è iscritti, le attività formative che si desidera svolgere all’estero.

Si ricorda che l’Ufficio ha organizzato degli incontri informativi di presentazione del Programma. Si prega di consultare l’elenco con le date e le sedi degli incontri in allegato.

Per maggiori informazioni, si invita a consultare le FAQ in allegato.

Non lasciarti sfuggire un’occasione irripetibile!

 

Un cordiale saluto,

 

Ufficio per la Mobilità internazionale e per la Promozione internazionale

Università degli Studi di Milano

Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano

29 gennaio 2019
Torna ad inizio pagina