New Economic Talent Competition 2018

CERGE-EI (Center for Economic Research and Graduate Education – Economics Institute) invita gli studenti universitari e neo laureati a presentare i loro lavori alla New Economic Talent competition. La competizione è aperta per gli studenti della laurea triennale e magistrale di qualsiasi materia e per gli appena laureati (massimo un anno dopo la laurea), che si interessano degli attuali problemi economici e vogliono capire meglio i processi che „formano il mondo“.

La competizione internazionale prevede due fasi. Nella prima gli studenti saranno chiamati a presentare un paper (massimo 50 pagine) insieme al riassunto (1-2 pagine). Nella seconda fase i finalisti selezionati presenteranno il loro lavoro direttamente a CERGE-EI a Praga. L'oggetto di approfondimento potrà riguardare temi di macroeconomia, microeconomia, economia applicata o affari finanziari. Il lavoro sarà giudicato secondo i seguenti criteri: l´originalità, la consistenza, i metodi analitici e la chiarezza della scrittura.

Il premio per il vincitore è 1,000 USD più l´accesso alla network internazionale dei top economisti (attraverso la partecipazione agli eventi come Distinguishes Speaker Series).

Iscrizione è aperta entro 28 Febbraio, 2018.

Le tesi e i singoli riassunti devono essere consegnati all´indirizzo mail: talent@cerge-ei.cz

Per informazioni è possibile consultare il sito: www.cerge-ei.cz/talent

31 ottobre 2017