Disponibile il bando di ammissione al Master in Data science for Economics, Business and Finance

Il corso si prefigge l'obiettivo di formare alla professione del data scientist coloro che intendano completare le proprie conoscenze acquisite in ambito universitario e di fornire un'occasione formativa e di rinnovo delle competenze nell'ambito della data science a chi è già entrato nel mondo del lavoro. Queste competenze includono la capacità di analizzare e comprendere la natura dei Big Data attraverso moderne tecniche statistiche e informatiche di intelligenza artificiale - come il machine learning e il data mining - utili all'estrazione di relazioni significative e pattern costituenti dei dati, alla costruzione di modelli predittivi, l'implementazione di analisi sugli effetti delle decisioni di natura politica, economica o sociale, la valutazione dei rischi (finanziari e assicurativi), la pianificazione delle strategie di mercato.

Il percorso formativo comprende attività didattica frontale e altre forme di addestramento, quali laboratori, per un totale di 520 ore. Seguirà un periodo di tirocinio della durata di 250 ore.

30 giugno 2021